Musica alle corti 2015

In occasione del Classical Music Festival la Città di Torino apre al pubblico le principali corti dei suoi palazzi barocchi.

La mostra Arte alle Corti, percorso di sculture e installazioni d’arte contemporanea, diventa il palcoscenico per i concerti che durante le giornate del Festival vanno a completare il cartellone dedicato ogni giorno a un diverso Paese.

In questa suggestiva proposta sono coinvolti gli insegnanti e gli studenti, italiani e stranieri, dei Conservatori di Torino e del Piemonte, nell’ottica di allargare il bacino di fruizione del repertorio classico a un pubblico giovane e il più eterogeneo possibile.

All’interno della rassegna trovano spazio anche eventi speciali, come lo spettacolo del Trio Neuklang Goodbye Astor a Palazzo Barolo, omaggio al più ampio palinsesto di Torino incontra Berlino.

Come trasportato in una pellicola di Peter Greenaway, anche il turista più distratto può così godere della musica del Festival e del patrimonio architettonico di una città talvolta nascosta ai suoi stessi abitanti.